Al momento stai visualizzando Yanmar Marine International vince due DAME Design Awards per la serie E-saildrive, stabilendo un nuovo standard nella tecnologia di navigazione a zero emissioni

Yanmar Marine International vince due DAME Design Awards per la serie E-saildrive, stabilendo un nuovo standard nella tecnologia di navigazione a zero emissioni

YANMAR Marine International (YMI) è lieta di annunciare che la sua innovativa serie E-Saildrive SDe 48v ha ricevuto due prestigiosi DAME Design Awards nelle categorie “Propulsione e dinamica” e “Ambiente”. I premi, consegnati durante la fiera METSTRADE di Amsterdam, premiano l’E-Saildrive come eccezionale esempio di innovazione in termini di design, funzionalità e sostenibilità nel mondo della propulsione marina.

Progettata per facilitare una transizione agevole e accessibile verso una navigazione senza emissioni, la serie E-Saildrive è stata elogiata dalla giuria dei DAME Awards per il suo design avanzato, la perfetta integrazione e la facilità di installazione. Realizzati con una piattaforma “plug and play” che non richiede modifiche dello scafo, i modelli E-Saildrive di YANMAR si inseriscono direttamente nei vani motore esistenti per sostituire i tradizionali motori a combustione. Questo approccio consente agli appassionati di navigazione di adottare la propulsione elettrica in modo semplice ed efficiente, mantenendo le prestazioni e l’affidabilità associate ai prodotti YANMAR.

“Siamo incredibilmente onorati che la nostra serie E-Saildrive abbia ottenuto un riconoscimento dalla giuria dei DAME Design Awards”, ha dichiarato Wouter-Jan van der Wurff, Presidente e CEO della Business Unit Nautica Da Diporto di YANMAR. “Questi premi mettono in rilievo il duro lavoro e la dedizione del nostro team impegnato a  sviluppare una soluzione di propulsione elettrica che consenta una navigazione più ecologica. Siamo emozionati di vedere come la serie E-Saildrive ispirerà l’innovazione sostenibile nell’industria nautica”.

Presentata al Cannes Yachting Festival e al Newport International Boat Show, la gamma E-Saildrive comprende tre modelli: SDe7 kW, SDe10 kW e SDe15 kW, che forniscono una potenza fino a 15kW per barche a vela fino a 40 piedi (a seconda dell’applicazione e del dislocamento). Il sistema utilizza un impianto elettrico a 48V, perfettamente integrato, che fornisce una fonte di alimentazione sicura ed efficiente agli utenti. Inoltre, i proprietari di E-Saildrive beneficiano della solida rete di assistenza YANMAR, di cui fanno parte più di 2.000 distributori e rivenditori in 130 Paesi.

In questa 33a edizione dei DAME Design Awards, sono stati selezionati per la valutazione finale 58 prodotti provenienti da 28 Paesi, da parte di una giuria composta da nove esperti internazionali di design e industria nautica. Nel concorso di quest’anno si è tenuto conto anche delle opinioni di un consulente per la sostenibilità e di uno studente di design di livello master, il che rispecchia un nuovo impegno verso un design sostenibile e innovativo.

I DAME Design Awards, istituiti nel 1991, sono diventati una pietra miliare dell’industria nautica mondiale e celebrano l’eccellenza del design in tutte le categorie, dalla funzionalità all’estetica. I vincitori di quest’anno sono stati esposti nel padiglione 13, nel cuore della fiera METSTRADE, con un ulteriore riconoscimento attraverso il rapporto della giuria DAME disponibile sul sito ufficiale dei DAME Design Awards.

Email Banner E Saildrive Dame Winner

A proposito di YANMAR Marine International

YANMAR Marine International (YMI) è impegnata a creare soluzioni di propulsione marina innovative ed ecologicamente responsabili attraverso l’esplorazione e il progresso di tecnologie avanzate. Con la sostenibilità al centro, la missione di YMI è quella di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti come partner di fiducia, fornendo prodotti e sistemi all’avanguardia che ne migliorano le esperienze.

Le soluzioni sostenibili di YMI sono fatte per aiutare i clienti a compiere il passo successivo nel loro percorso verso la riduzione al minimo dell’impronta di CO2, soddisfacendo al tempo stesso la loro voglia di avventura in acqua e le loro esigenze di comfort a bordo. YMI continua a far crescere la sua rete di centri di assistenza in tutto il mondo, fornendo un supporto rapido e affidabile in oltre 130 Paesi.

Con sede nei Paesi Bassi, YMI fa parte del business globale di YANMAR. Con le sue origini a Osaka, in Giappone, nel 1912, YANMAR è guidata dalla sua missione originaria di apportare benefici all’umanità e da uno spirito pionieristico nei confronti di una tecnologia leader a livello mondiale in sette settori di attività a terra e in mare.

YANMAR ha continuato ad ampliare la propria gamma di prodotti, servizi e competenze per offrire soluzioni complete come produttore di motori e attrezzature, fornendo motori di piccole e grandi dimensioni, macchine e impianti agricoli, attrezzature per l’edilizia, sistemi energetici, motori marini, macchine utensili e componenti.

motore da lavoro yanmar