Yanmar sta smuovendo le acque dei canali di Venezia, insieme a Cartello Srl, con la prima installazione di un motore per Matteo Tiepolato ed il suo tradizionale taxi acqueo di legno “Acquamarina”.
Il principale produttore di motori marini è stato scelto da Matteo, che gestisce un servizio di taxi d’acqua a Venezia dal 2008, specificatamente per la sua reputazione di affidabilità, efficienza e basse emissioni che rende i motori Yanmar perfettamente adatti alla sua attività e agli stretti canali della città storica. Si tratta anche del primo taxi acqueo di Venezia ad essere equipaggiato con un motore Yanmar.
Un altro grande beneficio del motore Yanmar è la mancanza di vibrazioni, molto importante quando si trasportano prestigiosi passeggeri paganti. Il 4LV150 offre una migliorata esperienza per il passeggero con minime vibrazioni del motore, rendendo il viaggio comodo e permettendo alle persone a bordo di godersi la bellezza di Venezia senza distrazioni causate dal motore quattro cilindri e 2.8L, il tutto nel rispetto dei requisiti locali.
Allo stesso modo, quando si entra nelle acque libere della laguna e le spiagge delle esclusive isole private che circondano la città, la facile accelerazione e reattività del motore Yanmar permette all’imbarcazione di planare sia con una che con dieci persone a bordo.
Con gli attuali prezzi del carburante, anche il risparmio è essenziale. “Ho piena fiducia nel motore, che è economico e mi fa stare tranquillo”, dice Matteo. “Va bene per il servizio di taxi d’acqua, ma io lo raccomanderei a chiunque anche per il tempo libero”.
Inoltre, la resistenza dei motori Yanmar per lunghi periodi di funzionamento fa sì che l’operatore non abbia avuto un solo giorno di inattività non pianificata nei tre anni in cui la barca è stata equipaggiata con questo motore.
Per maggiori informazioni sulla gamma 4LV di motori marini Yanmar, clicca qui.
Guarda il video del taxi acqueo veneziano!