You are currently viewing Yanmar svela le nuove serie 6LF e 6LT

Yanmar svela le nuove serie 6LF e 6LT

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Motori

YANMAR MARINE INTERNATIONAL ha introdotto le sue nuove serie di motori marini 6LF e 6LT.

Il lancio della serie di per imbarcazioni estende il portfolio Yanmar di affidabili motori marini diesel common rail per comprendere un range di produzione che va da 40 mhp to 640 mhp, l’offerta più esauriente disponibile da parte di qualsiasi produttore di motori marini.

Consentendo a Yanmar di fornire soluzioni compatte e di alta performance per i nuovi mercati ed una base più ampia di clienti, i motori 6LF e 6LT dal 485 mhp al 640 mhp sono ideali per barche da diporto oltre che applicazioni commerciali leggere.

Le due serie, che consistono dei motori 3000rpm 6LF485, 6LF530 e 6LF550 e dei motori 2530rpm 6LT500, 6LT580 e 6LT640, presentano la nuova generazione Yanmar del sistema di controllo della nave VC20 per un miglior comfort a bordo e un’esperienza di navigazione complessivamente più semplice. I motori diesel ad emissione certificata a livello mondiale offrono anche economia di carburante e sono compatibili con una vasta gamma di tipi di carburante.

Disponibili come un pacchetto completo Yanmar che include motore, trasmissione ZF e sistema di controllo dell’imbarcazione VC20, i 6FL e 6LT sono forniti di una serie completa di optional.

Martijn Oggel, Global Sales Manager di YANMAR Marine International ha dichiarato: “Con il lancio dei nostri nuovi motori, la rinnovata serie di common rail di Yanmar raggiunge ora i 640 mhp, rappresentando una significativa espansione della nostra formazione dal precedente limite di 440 mhp. Siamo entusiasti di portare l’efficienza, le performance e i benefici dovuti alle basse emissioni dei modelli a più elevata potenza 6LF e 6LT, insieme alla garanzia di alta qualità, affidabilità e innovazione tecnologica fornita dalla reputazione di Yanmar, a un maggior numero di proprietari di barche e operatori commerciali.

Ideali per scafi semidislocanti e plananti con sistemi di propulsione entrobordo, i motori offrono soluzioni per imbarcazioni compatte, leggere e ad alta performance. È anche la prima gamma Yanmar a incorporare il nostro nuovo sistema di controllo dell’imbarcazione VC20. Dimostrando il nostro impegno a fare strada a livello tecnologico, questo sistema di prossima generazione darà risalto alla nostra gamma di motori common rail, giocando un ruolo essenziale nel miglioramento dell’esperienza a bordo nella sua interezza

I nuovi proprietari dei motori della serie 6LF e 6LT possono trarre vantaggio dalla rete Yanmar di distribuzione a livello globale, incluso il supporto di dealer locali e la fornitura di pezzi di ricambio originali.  

YANMAR, fornitore principale di motori innovativi e sistemi di propulsione navale orientate alle nuove tecnologie, ha lanciato recentemente i suoi cinque modelli di motori marini diesel di prossima generazione 4LV con piede poppiero adatti per il YANMAR ZT370 per completare la sua serie di 4LV. Il suo portfolio include anche le popolari serie YANMAR 6LY e 8LV e la collaudata serie di motori common rail JH per barca a vela e piccole barche.

Le serie 6LF e 6LT saranno disponibili dal terzo trimestre del 2020.