Anche per la 37sima edizione, Yanmar conferma la sua sponsorizzazione in qualità di partner nautico ufficiale della Coppa America, che si terrà a Barcellona tra Agosto e Settembre 2024.
La Coppa America, il trofeo nautico più ambito nello sport internazionale, è sempre stata, fin dalle sue origini nel 1851, una vetrina per la tecnologia della navigazione e Yanmar è azienda leader mondiale nel settore nautico, offrendo soluzioni innovative e sostenibili. Da qui questo sodalizio che resta saldo negli anni. L’impegno di Yanmar nei confronti di un’innovazione che sia sempre sostenibile, d’altronde, va oltre la tecnologia dei motori marini e investe tutte le sue linee produttive, con l’intento di garantire un futuro sostenibile per tutti.
“Siamo davvero grati a Yanmar per il suo fermo supporto alla Coppa America nel corso degli anni”, ha dichiarato l’AD dell’evento Coppa America, Grant Dalton. “Il coinvolgimento di Yanmar come partner nautico ufficiale è stato fondamentale a rendere l’evento un’esperienza ancora più eccitante e di successo. L’impegno profuso da Yanmar verso l’innovazione, l’eccellenza e la sostenibilità nella nautica è completamente in linea con lo spirito della Coppa America; per questo, non vediamo l’ora di dare il via ad un’altra emozionante edizione della gara, insieme”.
La gara ha avuto inizio, come sempre, con le Regate Preliminari, di cui la prima parte si è svolta in Spagna e la seconda in Arabia Saudita.
Impegno costante alla sostenibilità e all’innovazione
Con la YANMAR GREEN CHALLENGE 2050, l’azienda si è posta l’obiettivo ambiziosissimo di diventare libera da emissioni di gas serra, dimostrando, con l’impiego di soluzioni di energia alternativa altamente innovative, come motori ad HVO, tecnologia a batteria, ecc., il suo impegno deciso e saldo nei confronti di un futuro più verde e sostenibile a livello globale.
Insomma, una vera e propria gara anche per Yanmar, che sta cercando di coinvolgere in questo percorso anche i dipendenti, i fornitori ed i partner commerciali e che allinea l’azienda ai valori di innovazione, lavoro di squadra e sostenibilità della storica competizione.
Una sfida che continua
Fin dalla prima Coppa America nel 1851, generazioni di marinai hanno sfidato loro stessi per infrangere barriere umane e tecnologiche ed è proprio come loro che Yanmar crede nel potere delle persone di lanciare sfide e creare nuove opportunità e tecnologie. L’azienda è orgogliosa di essere associata a questa gara così tosta, una sfida di resistenza e tenacia, che riflette la fede di Yanmar nel potere delle persone.
Dieci anni insieme
Negli anni, il forte impegno di Yanmar a supportare la Coppa America si è manifestato con una serie di attività di sponsorizzazione, a partire dal 2013, quando Yanmar ha assunto il ruolo di Partner Tecnico Ufficiale dell’Oracle Team USA, nell’edizione svoltasi a San Francisco, fino ad arrivare all’attuale edizione, che vede Yanmar nel ruolo di Sponsor Ufficiale.