YANMAR introduce la serie di motori common rail 6LF

YANMAR introduce la serie di motori common rail 6LF

I motori YANMAR sono famosi perché stabiliscono da sempre gli standard globali nel campo della propulsione di barche a vela e piccole barche. Adesso è anche riconosciuto che i nostri motori sono il primo livello di soluzione sul mercato, dal momento che offrono potenza reattiva, efficienza eccellente in termini di carburante ed affidabilità impareggiabile. Con una gamma di opzioni personalizzabile, i motori YANMAR stanno dimostrando di essere la soluzione ideale per le applicazioni su motobarca.   
Dopo il completamento di successo di un lungo periodo di valutazione, YANMAR Marine International ha il piacere di comunicare l’introduzione ufficiale della serie di motori YANMAR 6LF common rail.

La nuova serie 6LF offre una gamma di tre classificazioni di motore, con potenze di 485, 530, and 550 mhp, collocando i nuovi motori immediatamente sopra la nostra serie 6LY-CR in termini di mhp.

Dopo l’anteprima del motore mostrato al pubblico durante il Salone di Düsseldorf e l’International Boat Show di Miami all’inizio del 2020, abbiamo dovuto fronteggiare dei ritardi dovuti al COVID-19. Adesso siamo felici di annunciare che la serie 6LF può essere ordinata.  

Caratteristiche generali della serie 6LF

Per espandere la nostra carrellata di motori marini, YANMAR ha preso spunto dale richieste dei client per trovare le migliori soluzioni e specifiche possibili – potenza elevata, peso limitato ed installazione compatta. Controllato da una tecnologia common rail di Bosch, il 6LF supera le norme sulle emissioni EPA TIER 3 ed EU RCD 2. Il 6LF ha livelli bassi di rumore e vibrazione, basse emissioni di gas di scarico, è stato progettato per una facile usabilità ed è compatibile con moltissimi tipi di carburante come EN15940, JP5 e JP8.

Area di applicazione

Soddisfacendo i bisogni di un’ampia gamma di applicazioni nella nautica da diporto, il 6LF è la soluzione perfetta per:

  • Tender di superyacht
  • Motoryacht plananti e semiplananti fino a 17m
  • Imbarcazioni commerciali leggere ad alta performance
  • Sport acquatici
  • Catamarani
  • Applicazioni governative
  • Crociere
  • Progetti di riequipaggiamento